Parabordi in gomma per il settore navale
I nostri fender, parabordi in gomma e paracolpi ANELTEC hanno una vasta gamma di applicazioni nel settore navale. Disponiamo di un ampio range di fender marini in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, dal ricambio per una singola imbarcazione, con parabordi per navi, fino alla realizzazione di grandi porti, con parabordi per porti. Mettiamo la nostra esperienza quarantennale nel campo della lavorazione della gomma al servizio di un settore complesso e altamente specifico come quello navale, dove è essenziale per il cliente potersi confrontare con un partner affidabile.
I nostri parabordi in gomma ANELTEC sono realizzati con le migliori mescole sul mercato, e rispondono agli elevati standard qualitativi della nostra azienda. Disponiamo anche su richiesta di accessori per parabordi in gomma, quali catene, viti e bulloni, fissaggi per banchina in acciaio zincato e acciaio inox.
Consegnamo i nostri parabordi in tutta Europa.
Fender in gomma ad elemento singolo
Fender a sezione D
I parabordi in gomma a D sono prodotti ad estrusione, e garantiscono una eccellente protezione contro il danno provocato da imbarcazioni di ogni dimensione e forma. Il retro piatto consente un facile montaggio su superfici piane.
Fender ad ala
I fender ad ala (Wing Fender) sono una variante dei fender a D con la superficie di appoggio allargata, e sono spesso usati come alternativa ad essi.Questo tipo di fender è a volte montato su un profilo o su una lastra metallica.
Fender a sezione quadrata
I fender quadrati vengono utilizzati principalmente dove viene richiesta un'ottimale rigidezza. La sezione quadrata fornisce dei bordi più resistenti che li rendono più indicati laddove serva una maggior resistenza meccanica.
Fender cilindrico
L’ampia scelta di dimensioni e lunghezze lo rende inoltre altamente versatile, e adatto alla protezione delle banchine per l’ormeggio di navi grandi e piccole. Questi fender sono facili da installare e da sostituire in caso di necessità.
Fender ad arco
I fender ad arco sono sempre più utilizzati negli ultimi anni. La loro costruzione robusta e la loro semplicità e versatilità li rendono adatti ad una grande varietà di ormeggi e pontili, anche nelle condizioni più avverse.
Fender per rimorchiatori
I fender per rimorchiatori hanno delle sezioni specifiche che li rendono adatti a questo particolare tipo di esigenza. Questi profili speciali sono adatti a fornire una risposta di elevata resistenza meccanica all’urto.
Fender assemblati
Fender a cellula
Il fender a cellula ha un’altissimo livello di assorbimento di energia per unità di peso. In combinazione al fender a cellula si utilizza un pannello frontale composto da metallo e UHMW-PE.
Fender a cono
Il fender conico è tra tutti quello con il maggior livello di assorbimento di energia e la minor forza di reazione. I nostri fender conici realizzati per stampaggio sono molto robusti, durevoli e facili da installare.
Fender modulare "Unit Element"
I fender modulari in gomma “Unit Element” possono essere combinati in diversi tipi di assemblaggi per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni. La versatilità dei fender “Unit Element” li rende adatti a quasi tutte le applicazioni.
Fender a ruota
I fender a ruota hanno generalmente lo scopo di guidare le navi in spazi ristretti come bacini di carenaggio. Possono anche essere utilizzati negli angoli e sugli ingressi dei porti per prevenire danni allo scafo delle navi in ingresso.
Fender galleggianti
Fender pneumatici
I fender pneumatici sono ideali per applicazioni portuali permanenti e semipermanenti e per trasferimenti offshore nave-nave. Veloci e facili da installare, assicurano che vengano mantenute grandi distanze tra lo scafo e il molo o tra lo scafo e altre navi.
Fender con schiuma
Un parabordo galleggiante con schiuma è realizzato con un’anima in schiuma a cellule chiuse ricoperta da uno strato in poliuretano rinforzato con filamenti di nylon: non c’è aria all’interno, quindi non c’è rischio che venga forato e affondi in acqua.
Accessori per parabordi
Pannelli in acciaio
Questi pannelli in acciaio e relativo rivestimento in PE-UHMW sono montati sulla testa dei fender a cellula, conici, e “Unit Element“, e sono utilizzati per distribuire le forze di reazione dall’elemento di gomma allo scafo della nave.
Catene ed accessori
In questa sezione si trovano catene, grilli, tensionatori in acciaio zincato ed acciaio INOX, necessari al montaggio ed al fissaggio dei nostri fender. Sono disponibili anche ancoraggi ad U e ancoraggi a placca da montare a vite.