GIUNTI WATERSTOP

Una gamma completa di profili di facile installazione per la sigillatura di giunti di costruzione, raccordi e riprese di getto. All'interno del nostro catalogo troverete profili a base di bentonite sodica, gomma butilica, sigillanti idroespansivi, waterstop in pvc per giunti di movimento e tutto ciò che serve per la creazione di giunti e riprese di getto a tenuta idraulica.

GIUNTI WATERSTOP IN PVC

waterstop

I giunti waterstop sono profilati in PVC utilizzati per realizzare giunti di ripresa e di dilatazione nei getti di cemento armato. Assicurano una perfetta tenuta idraulica delle strutture (canalizzazioni, serbatoi, dighe, depuratori, ecc.) e sono dimensionati per resistere alle sollecitazioni dell'assestamento delle strutture e per adeguarsi alle escursioni termiche. Possono essere realizzati anche in gomma. Assicurano una perfetta tenuta idraulica, e sono dimensionati per resistere alle sollecitazioni cui è sottoposta la struttura in fase di assestamento e per adattarsi ai movimenti di dilatazione e contrazione dovuti all'escursione termica.

GIUNTO BENTONITICO

giunto bentonitico

E' utilizato per la sigillatura idraulica delle riprese di getto in calcestruzo. A contatto con l’acqua aumenta il suo volume riempiendo ogni fessura ed intercapedine, e realizzando in tal modo una perfetta sigillatura al passaggio dell’acqua. E' disponibile in due sezioni, e fornito a richiesta con rete di fissaggio.

Il giunto bentonitico ANELTEC è impiegato per:

• riprese di getto verticali ed orizzontali di strutture interrate;
• sigillatura in tutte le situazioni che permettano un regolare confinamento;

GUARNIZIONE BUTILICA ANELTEC

La guarnizione in gomma butilica ANELTEC è una guarnizione plastica studiata per sigillare l’incastro di tubi e pozzetti in cemento, che si utilizza laddove la geometria dell’incastro non permette una tenuta ottimale con un normale profilo estruso in EPDM. Grazie alle eccezionali capacità adesive del prodotto, la nostra guarnizione in gomma butilica si adatta facilmente anche alle geometrie più complesse, permettendo un’ottima tenuta. Il profilo risponde alle vigenti Normative ASTM C-990.

waterstop

CARATTERISTICHE

  • Si adatta senza problemi sia a temperature molto alte che a temperature molto basse.
  • Ha una buona adesione chimica e meccanica alle superfici.
  • Le giunzioni effettuate con la nostra guarnizione in gomma butilica sono esenti da variazioni di dimensioni, indurimento ed ossidazione durante l’invecchiamento.

Ogni confezione di guarnizione in gomma butilica è composta da 5 rotoli di prodotto, per una misura complessiva di 22 metri. La nostra guarnizione in gomma butilica si applica normalmente senza l’uso del primer, se non in casi particolarmente difficili. Per un corretto montaggio della guarnizione in gomma butilica, le superfici di incastro devono essere pulite ed asciutte. Il profilo deve essere posizionato senza pretensionamento, al fine di evitare variazioni delle forme e delle geometrie originali del prodotto. La guarnizione lavora in maniera ottimale con una compressione tra il 30% ed il 50%.

Trovi la nostra guarnizione in gomma butilica nella pagina Guarnizioni in Gomma per Tubi in Cemento.

La nostra guarnizione in gomma butilica ANELTEC risponde alle normative ASTM C-990, ed è prodotta in conformità a tutte le caratteristiche richieste dalla norma, oltre agli elevati standard qualitativi della nostra azienda. Tutte le informazioni a riguardo possono essere visionate scaricando la scheda tecnica della guarnizione in gomma butilica.