APPOGGI IN GOMMA

I nostri appoggi in gomma ANELTEC sono adatti a sopportare carichi verticali e orizzontali di non eccessiva entità e per la loro semplicità di concezione e realizzazione risultano particolarmente economici.  I nostri appoggi in gomma permettono di filtrare la trasmissione di scosse e vibrazioni deformandosi, senza subire alterazioni morfologiche che ne compromettano la funzione. It tutto è possibile grazie alla notevole elasticità della gomma e dei lamierini in acciaio che sono comunemente impiegati come isolanti antivibrazioni nella sospensione di macchinari, edifici, capannoni prefabbricati, ponti ed in genere su tutti i materiali ad alta energia cinetica.

appoggi in gomma

Appoggi in gomma ANELTEC:

  • Piastre di appoggio in gomma anche armate.
  • Apparecchi di appoggio in gomma con acciaio / acciaio-teflon.
  • Giunti strutturali di varie dimensioni.
  • Ammortizzatori di estremità per opere edili industriali.
  • Ammortizzatori in gomma e gomma-acciaio completi di sistemi di ancoraggio per ponti e bacini.
  • Piastre in gomma e gomma-metallo.

Appoggi in gomma, armati e non armati

 

Gli appoggi in gomma servono a sopportare carichi e spostamenti simultanei in qualsiasi direzione. Al loro interno possono essere inserite tramite vulcanizzazione delle lamiere in acciaio, con lo scopo di aumentare la resistenza dell’elastomero, che risultano inglobate nell’appoggio e quindi protette dagli agenti esterni e dalla corrosione.

Gli appoggi in gomma sopportano carichi, spostamenti e rotazioni di modesta entità e sono solitamente più economici rispetto ad altre soluzioni più complesse. In caso l'appoggio debba rispondere ad esigenze di movimento più complesse, disponiamo anche di varianti di appoggi in gomma e PTFE (Teflon).

Essendo inoltre chimicamente inerti, i nostri appoggi in gomma e piastre in gomma resistono alla degradazione dei loro componenti principali senza diminuire la loro qualità fisico-meccanica, poichè le mescole di gomma utilizzate per la fabbricazione degli appoggi ANELTEC sono  esenti da rigenerato e da polveri di gomma vulcanizzata di recupero.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI APPOGGI, MISURE, PREZZI E DISPONIBILITA', CONTATTACI.

appoggi in gomma

I nostri appoggi in gomma possono essere realizzati anche con lamierini metallici interposti, per aumentarne la resistenza ai carichi.

piastre in gomma

Gli appoggi in gomma ANELTEC possono essere realizzati in diverse forme, anche in forma circolare.